sabato 29 agosto 2009

Rotolando verso Sud

Grecia 2009

Clicca sull’immagine per vedere il video del nostro viaggio (youtube), oppure segui il link che trovi di seguito: http://youtube.com/watch?v=S12YPYUIbqg

“Ogni nome un uomo, ed ogni uomo è solo quello che scoprirà inseguendo le distanze dentro se.
Quante deviazioni, quali direzioni e quali no, prima di restare in equilibrio. Per un po'.
Sogno un viaggio morbido, dentro al mio spirito. E vado via. Vado via, mi vida così sia.
Sopra a un'onda stanca che mi tira su, mentre muovo verso Sud.
Sopra a un'onda che mi tira su. Rotolando verso Sud
Continente vivo, desaparecido, sono qua: sotto un cielo avorio, sotto nubi porpora.
Mille fuochi accesi, mille sassi sulla via, mentre un eco piano da lontano sale su. Quaggiù.
Un pianto lungo secoli, che non ti immagini. E polvere di polvere di storia immobile.
Sopra a un'onda stanca che mi tira su, mentre muovo verso Sud.
Sopra a un'onda che mi tira su. Rotolando verso Sud
Ogni terra un nome, ed ogni nome un fiore dentro me.
La ragione esplode ed ogni cosa va da se: mare accarezzami. Luna, ubriacami.
Sol y sangre, sexo y sur.
La dignità degli elementi, la libertà della poesia, aldilà dei tradimenti degli uomini.
È magia, è magia. È. Magia”.

Alla prossima magia,
Francesco

Nessun commento:

Posta un commento